Perché scegliere BRIT

Possiedi un immobile storico che non vivi e ti comporta solo dei costi ma non te ne vuoi separare?

Il tuo immobile è come un membro della famiglia ma non riesci a prendertene cura come vorresti?

Sai che prima o poi erediterai un immobile storico prestigioso ma versa in condizioni poco appetibili per qualunque immobiliarista scafato?

 

Se la tua situazione è in stallo e senti che stai sprecando denaro e occasioni di crescita per te e la tua famiglia, allora prenditi qualche minuto per leggere quanto abbiamo da dirti!

Sappiamo che in tanti ti sproneranno a vendere, noi di BRIT crediamo invece che la soluzione adatta al tuo caso sia mettere a reddito l’immobile.

I modi sono tanti, e se non sai da dove cominciare, come fare, con chi o con quali risorse noi di BRIT ti guideremo passo passo durante tutto il percorso fino alla concretizzazione del tuo progetto.

Con BRIT potrai imparare a individuare, gestire e superare gli ostacoli che ti impediscono di raggiungere il tuo obiettivo e a focalizzarti sulle soluzioni da prototipare.

BRIT ti mette a disposizione un SISTEMA PER METTERE A REDDITO IL TUO IMMOBILE STORICO

  • in tempi certi e con le risorse finanziarie strettamente necessarie,
  • senza vivere un inferno in famiglia ogni volta che devi prendere delle decisioni,
  • anche se non hai mai ristrutturato un immobile tutelato, e sei allergico alla burocrazia e se non ti è ancora chiaro come generare i tuoi ricavi.

 ****

Se vuoi sperimentare subito il nostro metodo

BRIT ti regala una sessione di coaching gratuita di 30 minuti

Per richiederla:

  • inviaci una e-mail all’indirizzo federica.benatti@mundobrit.com  con oggetto “richiesta coaching gratuita di 30 minuti”, lasciandoci un tuo indirizzo di posta elettronica valido e un recapito telefonico;

oppure

  • scrivi il messaggio “richiesta coaching gratuita di 30 minuti” su whatsapp al 348.0327230 lasciando nome e cognome, una mail valida e un tuo recapito telefonico;

Ti richiameremo subito dopo per organizzare l’incontro in videoconferenza durante il quale esploreremo insieme il percorso più adatto a te.

 ****

Prendersi cura di un immobile rappresenta prendersi cura di noi…

Recuperare l’esistente è come una medicina e insieme un percorso di crescita personale. Gli edifici volenti o nolenti ci dicono chi siamo, chi siamo stati e anche chi saremo…

Sì anche “Chi saremo”, sia che ce ne prenderemo cura o meno.

Dimensioni, volumi, colori, pulizia, ordine, stato di manutenzione sono tutti elementi che ci raccontano la storia del loro proprietario, dei suoi standard di vita, di quanto si sa prendere cura di sé e delle proprie relazioni…

Recuperare un edificio perciò non può partire da un mero progetto economico… Tutto parte da un progetto di vita, da una visione chiara di sé e di dove si vuole andare, di quale identità di sé si vuole trasmettere al mondo.

Sapete che i motivi dell’abbandono non sono mai i soldi?

E’ vero che è la prima scusa che tutti adducono, ma di fatto è un alibi che tanti usano per giustificare al mondo la propria inazione, la propria difficoltà ad attuare quelle scelte, spesso difficili, che gli permetterebbero di cambiare le cose.

Come ogni decisione importante ciò che ci sprona ad agire non è la presenza/assenza di RISORSE, non è la presenza/assenza della SQUADRA giusta, non è la presenza/assenza di TEMPO da dedicare a quello che servirebbe fare…

TUTTO PARTE DA UNA VISIONE, da un PROGETTO, dal porsi un OBIETTIVO in cui l’edificio è protagonista e nello stesso tempo palcoscenico di uno scenario di vita in cui ci vediamo attori, principali o secondari non importa, ma attori!

****

Proprietari immobiliari NON si nasce.

Come tutte le attività della vita si impara ad esserlo attraverso l’esperienza.

Chi è più fortunato impara presto, osservando l’esperienza di chi è venuto prima di lui e che gli vive accanto.

Spesso capita che si diventi proprietari senza volerlo, per donazione o eredità.

In tanti casi lo si diventa per scelta, decidendo di acquistare l’immobile che avrà un ruolo rilevante nella propria vita, come casa, rifugio, sede del proprio lavoro, fonte principale dei propri ricavi o tanto altro.

Quello che è certo è che un immobile ha un’incidenza importante sulla qualità della vita di chi lo possiede, di chi lo usa, di chi lo vede quotidianamente passeggiando distrattamente per la strada.

Un immobile costruito più di tre generazioni fa porta dentro sé anche il lascito di chi lo ha gestito e vissuto prima. Questi valori rimangono ben saldi in ogni granello di mattone che lo compone e si trasformano in valore per la comunità, per le generazioni future, e per i proprietari presenti e futuri che su questo possono costruire la propria storia per farsi amare e desiderare dalla propria famiglia e dal mercato.

Questi principi valgono sia che l’immobile sia di proprietà pubblica che privata.

Per i beni pubblici il senso del valore per la comunità è talmente evidente che dal dopoguerra in poi innumerevoli sono stati gli strumenti messi in campo per sostenere la loro salvaguardia.

****

Ma per i privati cosa c’è?

C’è sicuramente:

  • tanta burocrazia che li aspetta;
  • leggi complesse da interpretare che regolano i loro margini d’azione;
  • tempi lunghi per la trasformazione di qualsiasi elemento;
  • la responsabilità penale per ogni informazione sbagliata o non condivisa con i controllori;
  • la responsabilità sociale della possibile perdita di un bene importante per l’intera comunità per interventi sbagliati, per degrado irreversibile provocato da incidenti o incuria prolungata;
  • la necessità di avvalersi di tanti professionisti per tenere le fila di tutto quello che va tenuto sotto controllo.

Se tutto questo ti spaventa e ti fa passare la voglia di agire, sappi che grazie a BRIT tutta la tua attenzione e il tuo impegno saranno invece dedicati a:

esplorare le possibilità di utilizzo più affini alle tue corde;

dare vita ad attività redditizie capaci di creare da sé le risorse utili per ridare un tono a strutture, finiture, arredi, impianti, giardini;

– imparare un nuovo modo di comunicare, condividere e progettare il futuro con la propria famiglia;

risolvere conflitti lasciati sedimentare come polvere sotto il tappeto;

– trovare nuovi modi di creare valore;

– imparare che ogni cosa, se vista con lo sguardo giusto, ha in sé il potenziale della rinascita… che tutto ha un’energia residua che permette l’inversione del processo di degrado… così come un campo incolto può tornare fertile;

– imparare che con gli strumenti giusti ogni processo complesso può essere gestito con serenità;

– imparare che con la guida giusta, per il tempo che serve ad acquisire nuove abitudini, si riesce ad arrivare in fondo ad ogni cosa;

– imparare che ogni persona che abbiamo accanto, grazie al suo vissuto e al suo punto di vista, può diventare una grande risorsa di energia, informazioni, idee e strategie che possono rivoluzionare i nostri risultati;

– sperimentare che l’ascolto, l’osservazione, la raccolta di informazioni sono delle fasi imprescindibili per raggiungere qualsiasi risultato nella vita;

– sperimentare e prototipare soluzioni in un contesto protetto, con rischi controllati;

– provare come l’AGIRE sia la chiave per raggiungere i propri obiettivi.

Se anche tu hai un immobile che ignori da tanto tempo, che hai preferito lasciare abbandonato e inutilizzato perché:

  • non ti fidi a darlo in affitto a sconosciuti per il timore che ti venga distrutto o che non ti paghino il pattuito;
  • non hai tempo da dedicargli;
  • quell’edificio ti ricorda eventi del passato a cui non vuoi pensare per nostalgia o troppo dolore ma non lo venderesti mai perché rappresenta un pezzo importante della storia della tua famiglia;
  • hai quel sogno nel cassetto che vorresti realizzare ma temi ciò che direbbero i tuoi familiari;
  • hai già un’idea in testa ma non hai ancora pianificato quali risorse ti servono per realizzarlo;

sappi che BRIT è la tua guida ideale!

Se vuoi sapere come BRIT può esserti di aiuto, approfitta di questo SUPER BONUS:

BRIT ti regala una sessione di coaching gratuita di 30 minuti per richiederla

  • inviaci una mail all’indirizzo federica.benatti@mundobrit.com, con oggetto “richiesta coaching gratuita di 30 minuti”, lasciandoci un tuo indirizzo di posta elettronica valido e un recapito telefonico;

oppure

  • scrivi il messaggio “richiesta coaching gratuita di 30 minuti” su Whatsapp al 348.0327230 lasciando nome e cognome, una mail valida e un tuo recapito telefonico

Ti richiameremo subito dopo per organizzare l’incontro in videoconferenza durante il quale esploreremo insieme il percorso più adatto a te.

***********

BRIT è una società di consulenza e formazione, nata dall’integrazione di competenze ed esperienze di architetti, imprenditori e coach, focalizzata su tre temi:

  • la leadership della proprietà immobiliare;
  • la valorizzazione dei beni storici attraverso l’insediamento di business contemporanei;
  • la sostenibilità del recupero di immobili storici.

Il team di BRIT ha creato un metodo di lavoro suddiviso in tre fasi progressive per guidare i proprietari di immobili storici durante il lungo e complesso percorso di trasformazione e messa a reddito dei loro beni.

Si tratta di un vero e proprio viaggio che vede i proprietari acquisire nuove competenze imprenditoriali e informazioni da pari, senza la pressione di consulenze onerose e disorganiche.

I fattori innovativi della proposta di BRIT sono:

  • visione eco-sistemica;
  • approccio peer to peer;
  • open innovation.

Che cosa vogliono dire?

Visione eco-sistemica: BRIT ha sistematizzato un modello di analisi della complessità del processo (chiamato “il fiore della complessità”) basato su 31 fattori (i petali del fiore) da tenere sotto controllo e correlati l’uno all’altro, al fine di ottenere risultati tangibili in tempi certi. Per ogni settore da analizzare BRIT ha integrato, riadattato e creato strumenti di lavoro innovativi, mutuati dal mondo del coaching, della consulenza aziendale e della gestione di processi partecipativi tipici dei change makers (U-lab del MIT di Boston).

Approccio peer-to-peer: BRIT crede fortemente che nell’età adulta le persone facciano più affidamento sullo scambio di informazioni fra persone con esperienze simili. Per tale motivo ha rivoluzionato il modello di consulenza tradizionale, trasformando gli incontri committente-professionista in workshop dove i proprietari possono confrontarsi tra pari, diventando reciprocamente mentori l’uno dell’altro.

Open Innovation: l’innovazione aperta nasce dalla condivisione di esperienze e informazioni raccolte da diversi settori e in tanti contesti del mondo. La conoscenza delle idee dal mondo diventa la sorgente più stimolante per la creatività individuale e lascia spazio alla personale integrazione degli elementi raccolti, innescando così processi di innovazione locale.

BRIT sostiene fortemente che la condivisione delle esperienze aiuti a creare la fiducia sulla possibilità del cambiamento e faccia da leva all’azione.

Se vuoi saperne di più su BRIT questi sono i nostri canali:

https://www.facebook.com/britbusiness/

https://www.linkedin.com/company/11025837/

https://twitter.com/BRIT_ArchiCoach

http://bit.ly/BRITYoutubeChannel